Parola di botanico
La cura del tuo giardino è fondamentale, innumerevoli sono le minacce che ne compromettono la bellezza e la salute: presenza di sostanze nocive nel terreno, piante infestanti, insetti e altri parassiti. L'azienda offre trattamenti antiparassitari con insetticidi e funghicidi a largo spettro d'azione, specifici e localizzati o ad ampio raggio, svolge inoltre diserbi totali o selettivi con graminicidi, dicotilenicidi, antigerminanti.
Groppetti informa
Gli Afidi
Gli afidi, comunemente detti pidocchi delle piante, sono piccoli insetti che si sviluppano prevalentemente in primavera e autunno quando il clima è fresco e umido e si sviluppano molto rapidamente. Si trovano sui germogli più teneri e sui boccioli dei fiori, dove succhiano la linfa della pianta indebolendola; le foglie si raggrinzano e i fiori stentano ad aprirsi. Quando le colonie sono particolarmente numerose, sulla pianta si può notare una sostanza appiccicosa, la melata, costituita dagli zuccheri presenti nella linfa delle piante.
Se si ha un terrazzo o un piccolo giardino e ci si accorge presto dell’infestazione, ecco un rimedio ‘bio’. Si possono rimuovere manualmente gli afidi dalla pianta con una soluzione di acqua e scaglie di sapone di Marsiglia. Gli afidi si staccheranno facilmente e, almeno per qualche giorno, non si faranno rivedere.
GIARDINI GROPPETTI
TEL: 0321 86.07.18 | CELL: 335 54.44.338
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.