Progettare il verde
Groppetti Giardini offre un vasto assortimento di essenze a bassa esigenza idrica e prolungata epoca di fioritura con un ottimo effetto cromatico per parchi, rotatorie, aiuole spartitraffico e banchine stradali.
Groppetti consiglia
Piante da esterno
Le siepi ornano, delimitano, creano veri e propri muri di protezione. In origine non esistono piante da siepi ma molte sono le piante che possono essere utilizzate a questo scopo. Alcune vengono scelte per la loro capacità di emettere germogli anche dalla base e dalla radice e per questo costituiscono barriere impenetrabili; altre perché regalano splendide fioriture; altre ancora, perché sempreverdi.
I cespugli sono un ornamento essenziale del giardino. Creano angoli di particolare effetto estetico ma hanno anche una funzione pratica: funzione da divisori, da quinte antirumore e proteggono dagli agenti atmosferici. Il portamento naturale degli arbusti ornamentali - arrotondato, eretto, espanso, decombente - può essere corretto con frequenti potature che li rende adatti anche a giardini di non grandi dimensioni. Disposti in piccoli boschetti (Betulle, Ontani), lasciati isolati ad esprimere la loro magnificenza (Querce, Magnolie) o ancora disposti a filari per disegnare i contorni dei viali (Tigli, Cipressi), gli alberi sono il cuore di parchi e giardini. Vanno scelti con grande attenzione al tipo e alle caratteristiche delle diverse specie, perché possano crescere armoniosamente, riqualificando l’ambiente.
GIARDINI GROPPETTI
TEL: 0321 86.07.18 | CELL: 335 54.44.338
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.